“Nel marketing il potere non è nei budget milionari, ma nella capacità di leggere i mercati, di creare strategie coerenti e di portare valore con ambizione e competenza. È lì che si gioca la vera leadership.”
Angela Bersini è General Manager Italia di The Trade Desk, piattaforma globale leader nella tecnologia publicitaria.
Prima di assumere questo ruolo, ha maturato una solida esperienza internazionale: ha lavorato in Google New York come YouTube Strategy and Operations Business Partner e in Bain & Company come Principal.
Nel suo ruolo attuale guida la strategia italiana per soluzioni come programmatic advertising omnicanale, Connected TV (CTV), audio digitale, DOOH e formati display e video integrati. Uno degli obiettivi è accelerare la migrazione dai cookie di terza parte verso sistemi più trasparenti di identità digitale, in linea con le nuove regolamentazioni europee.
Sotto la sua guida, The Trade Desk Italia punta sull’innovazione: ha introdotto “Kokai”, una piattaforma media potenziata dall’intelligenza artificiale, e collabora con dati di prima parte e strategie retail per offrire campagne più efficaci e rilevanti.
Grazie a queste sue competenze, Angela è riconosciuta come una delle figure che più contribuiscono a ridefinire il rapporto tra brand, audience e mezzi digitali in Italia.
Elisabeth Leriche, Direttrice Marketing di Renault Italia
Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ
✖
✖
Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.
✖