Mirca Viola

"Non devi mollare mai, anche quando non vanno bene le cose, anche quando ti aspettavi un risultato che non c'è stato. Devi insistere ed essere determinato"

Mirca Viola è nata il 29 aprile 1968 a Forlì. Nel 1987, all’età di diciannove anni, trionfa a Miss Italia, ma il titolo le viene revocato a causa del fatto che era sposata e madre, violando il regolamento del concorso dell’epoca. Nonostante ciò, Mirca ha continuato a perseguire la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Dagli esordi come modella e attrice di fotoromanzi, ha rapidamente guadagnato popolarità e ha ottenuto ruoli in programmi televisivi come “Villaggio Party” e “Di che vizio sei?” con Gigi Porietti, su Rai Uno. Nel corso degli anni successivi, ha ampliato il suo repertorio recitativo, debuttando sul grande schermo con film come “Banditi” e “Una vacanza all’inferno“, lavorando accanto a attori del calibro di Ben Gazzara e Giancarlo Giannini.

La sua versatilità l’ha portata anche a intraprendere progetti come aiuto regista e a essere il volto di importanti campagne pubblicitarie. Nel corso degli anni, ha continuato a lavorare sia in televisione che al cinema, partecipando a serie televisive come “Tequila & Bonetti” e “CentoVetrine“, e recitando in film come “Cattive inclinazioni“.

Nel 2011 ha fatto il suo esordio alla regia con il film “L’amore fa male“, dimostrando le sue capacità non solo come attrice, ma anche come regista. Nel 2014 ha diretto il suo secondo film, “Cam Girl“, confermando il suo impegno nel mondo cinematografico.

Potrebbe interessarti anche

Ep. 11 Il piacere di vendere

Sergio Candido CEO di Camicissima

Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ

0%

Login to enjoy full advantages

Please login or subscribe to continue.

Go Premium!

Enjoy the full advantage of the premium access.

Stop following

Unfollow Cancel

Cancel subscription

Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.

Go back Confirm cancellation