Doris Messina

"La credibilità penso che sia l'elemento che da parte mia posso portare come contributo in una trattativa e vendermela"

Doris Messina è la CEO e Fondatrice di Tot., una pioniera dell’innovazione dal 1996 e una delle prime donne ad affermarsi nei servizi di banking digitale. La sua lunga esperienza nel settore la colloca tra le figure di spicco nel panorama fintech italiano. 

Nel suo ruolo di co-fondatrice di Hype, la Challenger Bank italiana, e di Fintech District, la prima comunità fintech del paese, insieme alla prima piattaforma API di Open Banking italiana, Doris ha dimostrato un impegno costante e una passione innata per la creazione di soluzioni innovative. 

In qualità di Business Angel, Doris si dedica con fervore al lancio di nuovi progetti tecnologici e all’ideazione di modelli di business all’avanguardia. La sua leadership è caratterizzata da una combinazione di competenze tecniche, visione strategica e una forte determinazione nel plasmare il futuro del settore. 

Al di fuori del mondo professionale, Doris trascorre il suo tempo libero tra viaggi e natura, con una predilezione per lo sci alpino, la fotografia e l’esplorazione delle montagne. La sua carriera e la sua passione per l’innovazione la rendono una figura ispiratrice nel panorama imprenditoriale e tecnologico, contribuendo in modo significativo all’avanzamento del settore fintech. 

Potrebbe interessarti anche

Ep.14 Speciale Salone dei Pagamenti

Emanuela Pinna, Marketing & Communication Manager OCS Group

Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ

0%

Login to enjoy full advantages

Please login or subscribe to continue.

Go Premium!

Enjoy the full advantage of the premium access.

Stop following

Unfollow Cancel

Cancel subscription

Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.

Go back Confirm cancellation